Dal nostro sito puoi acquistare in tutta comodità e con la massima sicurezza tutti gli articoli presentati nelle varie categorie.
Casa Country di Merone Venanzio si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine.
Di seguito alcune avvertenze da leggere con attenzione prima di effettuare i tuoi ordini.
I costi di spedizione calcolati all'atto del vs. acquisto sono validi in tutta Italia
TRANNE:
Sicilia, Sardegna, Calabria, Veneto, tutte le Isole e tutte le Isole minori. Centri storici, zone a traffico limitato, zone disagiate e consegne presso cantieri.
Quindi in caso di acquisti provenienti da queste regioni/zone, siete pregati di contattare l'azienda per conferma costi.
01. Prezzi degli articoli Tutti i prezzi indicati nel negozio sono inclusi di: IVA, VAT per i paesi U.E. ma esclusi di tasse doganali di importazione per i paesi extra U.E. Per gli utenti privati U.E. e per le aziende italiane, al momento del calcolo nel carrello, al valore dell'articolo verrà aggiunto direttamente l'importo delle spese di consegna della merce (vedi “Spese di consegna” a seguire). 02. Fatturazione degli ordini La merce ordinata ti verrà spedita e imballata unitamente a regolare fattura qualunque sia l’importo del tuo ordine. Nella fattura sarà indicato l'importo del beni/e acquistato/i e a parte sarà indicato l'importo totale della spedizione. Proprio per questo motivo nel form di registrazione ti verrà richiesta la tua Partita IVA e il tuo Codice Fiscale. 03. Diritto di recesso Nota Bene: NON possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un "consumatore" (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel "form d'ordine" un riferimento di Partita IVA). Nota Bene: L’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla sola restituzione della somma del bene/i acquistato/i. Le spese accessorie (tariffe PayPal) di spedizione/trasporto NON SONO RIMBORSATE, in quanto opportunamente indicate e addebitate separatamente dal prezzo di vendita del bene/i acquistato; sia nell'ordine che in fattura.
Il trasporto/spedizione non arricchisce il venditore ma è una spesa accessoria (costi vivi) che il cliente consumatore sa che deve affrontare. Il trasporto/spedizione è un Servizio che si compie e si conclude con la consegna del bene.. e come tale è da ritenersi correttamente concluso con la consegna.
Trasporto/Spedizione = Servizio a pagamento legato alla vendita on line conosciuto dal cliente prima di concludere l’acquisto; inizia con l'acquisto e si conclude con la consegna del bene. Trasporto/Spedizione = Non rimborsabile nel caso di recesso perchè il Servizio non è parte integrante del bene e come i Servizi utilizzati e correttamente eseguiti non è rimborsabile. Entrano in vigore dal 14 giugno 2014 le nuove disposizioni in materia di vendite a distanza (tramite pc, telefono o catalogo) e fuori dai locali commerciali (domicilio del consumatore, aree pubbliche o aperte al pubblico). In attuazione della direttiva 2011/83/UE, l’ex governo Letta è intervenuto a modifica degli articoli dal 45 al 68 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005). Dal prossimo 14 giugno 2014 in particolare, saranno 14 e non più 10 i giorni a disposizione dei consumatori per esercitare il diritto di recesso. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 45 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare direttamente alla ditta Casa Country di Merone Venanzio, ricevuta la merce procederà alla verifica dell'integrità della stessa e provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso è comunque subordinato alle seguenti condizioni: 04. Tempi di consegna da 7 a 30 giorni lavorativi per l'Italia Una volta ricevuto il pagamento e dopo aver verificato la disponibilità a magazzino della merce ordinata (variabile da cui dipendono le tempistiche di consegna), gli articoli saranno spediti tramite Corriere Nazionale o tramite Poste Italiane all’indirizzo indicato in fase d’ordine.
05. Spese di consegna/trasporto ( NON al piano ) Per gli ordini on line le spese di consegna verranno calcolate in base alle tariffe del Corriere selezionato. NOTA BENE: Le Consegne al piano NON SONO PREVISTE. Eventuali consegne al piano se richieste, contattare via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ottenere preventivo. Come già detto al punto sopra nr. 03. della seguente pagina, l’acquirente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla sola restituzione della somma del bene acquistato. Le spese di spedizione/trasporto NON SONO RIMBORSATE, in quanto opportunamente indicate e addebitate separatamente dal prezzo del bene acquistato, sia nell'ordine che nella fattura. 06. Ricezione della merce Una volta ricevuta la merce ordinata consigliamo vivamente di: a) Segnalare al corriere eventuali danni riscontrati sul pacco ancor prima che venga aperto;
b) Verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sulla lettera del corriere;
c) Una volta aperto il pacco controllare che il contenuto sia conforme all’ordine effettuato. Eventuali contestazioni verranno accolte solo se segnalate tempestivamente al vettore in fase di ricezione della merce, in mancanza di queste, la merce si considera consegnata correttamente. In caso di danno evidente alla merce dovuto al trasporto, in fase di scarico, occorre scrivere sul documento del corriere “accetto con diritto di riserva” prima di firmarlo. Solo così, una volta aperto il pacco e riscontrato un danno relativo al trasporto, sarete risarciti. In caso di danno evidente dovuto al trasporto riscontrabile senza aprire il pacco, respingere la merce senza firmare alcun documento.
07. Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da beni acquistati presso Casa Country di Merone Venanzio.
08. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere sottoposto a: Casa Country di Merone Venanzio - Via M. K. Gandhi, 2/4 - Cap. 20060 Pessano con Bornago (MI) 09. Legge Applicabile e Foro Competente Il contratto di vendita tra il cliente e Casa Country di Merone Venanzio si intende concluso in Italia e regolato quindi dalle Leggi Italiane. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, o che fosse comunque connessa ad esse, sarà assegnata in via esclusiva al Foro di Milano. Per le controversie civili inerenti al Diritto di Recesso riconosciuto al consumatore, la competenza territoriale è del Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, ovvero del Foro di Milano se la residenza o il domicilio del consumatore è stabilito al di fuori del territorio dello Stato. |